OLISPORT Ass. Sportiva Dilettantistica e Culturale

Salute! Il trionfo del tutto sul particolare.

Pancafit®

image3101.gif

Allungamento Muscolare Globale Decompensato

PANCAFIT® AL SERVIZIO DELLA POSTURA

Pancafit® è stata studiata e creata per recuperare e mantenere una buona condizione fisica. E’ di grande aiuto per tutti, anche per le persone pigre e per coloro che non hanno mai tempo per se stessi.

PANCAFIT® E’ UN ATTREZZO INNOVATIVO E RIVOLUZIONARIO PER IL BENESSERE DI TUTTA LA FAMIGLIA

COME AGISCE PANCAFIT®?

Pancafit® è stata ideata e creata per riequilibrare le “tensioni muscolari” (principali responsabili di molti problemi e fastidi fisici), utilizzando una metodologia nuova che agisce sulle “catene muscolari”.

COME NASCONO LE “TENSIONI MUSCOLARI”?

Lo stress di ogni giorno, i traumi fisici, l’attività sportiva esagerata o malfatta, la sedentarietà, posture viziate, l’età, ecc. ecc., sono tutti elementi che causano “tensioni eccessive e raccorciamenti muscolari”.

COSA CAUSANO LE “TENSIONI MUSCOLARI”?

I muscoli perdono progressivamente la capacità di rilassarsi, col tempo diventano i principali responsabili di numerosi disturbi: infiammazioni alle articolazioni (compresa tutta la colonna), tendiniti, sinoviti, artrosi, periartriti, dolori e blocchi articolari, ecc., incluse le “compressioni di radici nervose”. Ogni radice che viene “disturbata”, trasmetterà “informazioni disturbate” agli organi o muscoli a cui è collegata. Potranno quindi verificarsi disequilibri muscolari e di conseguenza anche scheletrici. Si potranno avere nevralgie, radicoliti, cefalee da compressione, lombo sciatalgie, formicolii alle mani, etc.. Anche gli organi interni potranno subire alterazioni funzionali, proprio a causa di queste tensioni muscolari e compressioni radicolari

PANCAFIT® AL SERVIZIO DELLO SPORT… FINO ALLE OLIMPIADI!

Pancafit® agisce in modo eccezionale anche sulla muscolatura degli atleti allenando e ribilanciando i “freni muscolari”, che sono i maggiori responsabili di rendimenti e risultati non soddisfacenti

ATLETI MONDIALI CHE UTILIZZANO PANCAFIT®

PERCHE’ PANCAFIT® FUNZIONA?

  • Perché Pancafit® “riallunga” i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro “simmetrico e globale”. Finalmente riuscirete a rilassare ed allungare quei muscoli (responsabili di vari disturbi), che non siete mai riusciti a coinvolgere fino ad ora; dimostrabile in tre minuti di prova.
  • Perché ogni volta che si usa Pancafit®, il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto; vi sentirete subito decisamente più dritti e più alti.
  • Perché allentando le tensioni muscolari, le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più liberedi muoversi con meno problemi.
  • Perché ogni esercizio fatto su Pancafit® coinvolge inevitabilmente anche il diaframma, migliorando così la respirazione.
  • Perché allentando la tensione di alcuni muscoli con Pancafit®, anche la circolazione venosa e linfatica ne trarrà benefici.
  • Perché laddove diminuiscono le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.

Per l’utilizzo di Pancafit®

NON CI SONO LIMITI DI ETÀ NE’ CONTROINDICAZIONI

Pancafit® ed il Metodo Raggi® vengono quotidianamente utilizzati da Centri Universitari e studi fisioterapici, Internazionale Calcio e molte altre squadre di serie A e B, atleti di fama mondiale, squadre di pallavolo, di atletica leggera e di varie altre discipline.

Pancafit® è infatti utile:

A tutti coloro che…
a causa di tensioni muscolari, stress etc. soffrono dei più svariati disturbi, (cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, sinoviti, nevriti, periartriti, dolenzie alla spalle, alle mani, crampi, rigidità alle anche, artrosi alle anche, alla colonna, alle spalle, alle mani, protrusioni discali, ernie discali, etc, etc).A coloro che soffrono
di problemi circolatori; infatti utilizzando specifiche posture si può intervenire su ristagni venosi e linfatici alle gambe, traendone notevoli benefici.

A chi vuole migliorare
la propria respirazione, agendo sia sul diaframma che sui muscoli dorsali (corresponsabili di rigidità della gabbia toracica e dunque dei blocchi respiratori).

Ai ragazzi

per correggere gli atteggiamenti viziati assunti portando zaini pesanti e trascorrendo molte ore curvi sui banchi di scuola e sui libri.

Agli atleti o sportivi
“della domenica” per ristabilire dolcemente un equilibrio dopo una saltuaria attività fisica.

Agli “atleti professionisti”
perchè un giusto assetto del corpo significa ottimizzare il funzionamento muscolare e quindi migliorare il rendimento della performance, riducendo il rischio degli infortuni.


Alle persone anziane

che vogliono mantenersi attive ma non devono stancarsi o fare fatica. Giorno dopo giorno recupereranno maggiore scioltezza e mobilità ma con dolcezza e senza fatica. Il modo di camminare, di muoversi, di flettersi, migliorerà notevolmente in breve tempo.


A chi ama…

dedicare qualche minuto ad un prezioso, piacevole ed innovativo rilassamento antistress, garantendosi così una miglior salute.
E’ inoltre indicata per ottimi e facili esercizi a carattere preventivo.

 
 
 
 

pancafit11.jpg pancafit21.jpg pancafit31.jpg

 

testi e foto di proprietà di Studio Sport 2000